CSF Stories: Eleonora ricercatrice in Australia

“Sì è vero, faccio la ricercatrice in Australia” dice Eleonora D’Ascenzi. Ha 27 anni, è nata a Roma, cresciuta in Toscana, a Sarteano, un paese di 5mila abitanti vicino alla Val D’Orcia, ha fatto l’università a Firenze e ora è a Sydney.”

Questo è l’incipit dell’articolo pubblicato dalla giornalista Iolanda Barera sul Blog Nuvola del Lavoro del Corriere della Sera.

La storia di una nostra studentessa che grazie a impegno e caparbietà riescono a raggiungere i propri obiettivi.

Conosciamo Eleonora durante l’evento QS a Bologna del 2016, in cui Study Australia CSF rappresentava la prestigiosa Università del New South Wales con sede a Sydney. Uno dei nostri compiti è appunto quello di recruiter per le università e quindi poter capire le reali possibilità di ammissione ed eventualmente borse di studio.

Eleonora dimostra fin da subito un ottimo background in ambito di ricerca grazie alla pubblicazione della sua tesi di laurea specialistica, ottima conoscenza della lingua inglese, grazie alla laurea svolta in inglese e sopratutto forza di volontà.

Iniziamo le lunghe pratiche burocratiche e finalmente arriva la tanto attesa notizia: BORSA DI STUDIO + STIPENDIO PER UN MASTER DI RICERCA DI DUE ANNI A SYDNEY.

Noi di Study Australia, siamo felici di aver supportato una ragazza come Eleonora.

Per leggere l’articolo del Corriere della Sera clicca qui.

Eleonora ricercatrice a Sydney – UNSW

No Comments

Post A Comment