Trasferirsi in Australia, da dove iniziare?

Trasferirsi in Australia definitivamente è una delle domande che riceviamo spesso dai ragazzi interessati a lavorare e studiare nella terra dei canguri. In questo articolo vi spighiamo come potete pianificare la vostra vita in Australia.

Iniziamo subito dicendovi che NON basatevi MAI su ciò che amici o conoscenti hanno fatto in passato. Ognuno ha un profilo diverso e nel lungo periodo, il riuscire a rimanere in Australia e lavorare dipenderà solo dal vostro percorso professionale e di formazione.

TRASFERIRSI IN AUSTRALIA: COME FARE?

Per poter trasferirsi in Australia è necessario avere un visto lavorativo permanente, ma prima di arrivare a questo step, normalmente i visti che inizialmente gli italiani richiedono per andare in Australia sono:

  1. VISTO TURISTICO (non permette di lavorare)
  2. VISTO WORKING HOLIDAY
  3. VISTO STUDENTI

Ogni visto ha delle regole diverse ed è adatto a persone con profili ed età differenti.

Cliccando sopra ogni voce, potrai leggere le diverse caratteristiche dei visti.

Tornando a parlare di COME TRASFERIRSI IN AUSTRALIA è importante capire che il Governo australiano vi permetterà di rimanere in Australia nel lungo periodo e lavorare GRAZIE ALLE VOSTRE COMPETENZE PROFESSIONALI.

Se non avete maturato abbastanza competenze in Italia, sarà indispensabile pensare ad ottenere un titolo di studio australiano. I corsi universitari vi garantiscono molte più possibilità di poter rimanere in Australia, i corsi professionali vi permettono di rimanere solo in alcuni ambiti come Childcare e Hospitality.

Se hai un buon livello di lingua inglese certificata (IELTS), titoli di studio accademici e diversi anni di esperienza lavorativa provabile in un determinato settore e con un titolo professionale richiesto in Australia, potrai pensare di contattare un MIGRATION AGENT e quindi fare domanda per visti lavorativi di lunga durata direttamente dall’ Italia.

Tuttavia, noi consigliamo di andare prima in Australia con un visto Working Holiday (se avete massimo 31 anni) oppure con un visto Studenti (per cui potremo aiutarti a capire il miglior corso di studi che fa per te)

Ricordati che avere un buon livello di inglese (compresa la scrittura) è un elemento imprescinbile per poter rimanere in Australia. Vuoi sapere come iscriverti ad un corso di inglese in Australia? Contattaci.

E’ possibile richiedere un visto studenti con l’iscrizione a corsi professionali, corsi universitari o corsi di inglese.

STUDY AUSTRALIA è specializzata in visti studenti, siamo rappresentanti ufficiali delle università australiane e forniamo un servizio di assistenza e consulenza gratuite.

Sapevi che le università australiane sono tra le migliori al mondo?

 

Abbiamo inoltre contratti di rappresentanza con molte scuole di inglese, professionali e High School per poter soddisfare le esigenze di tutti.

Infine, l’ Australia è un territorio enorme e il governo sta attuando delle politiche per spingere lo studio e il lavoro nelle aree regionali e quindi con molte più possibilità di ottenere visti lavorativi permanenti. Conosci ad esempio la TASMANIA?

Si tratta di una bellissima isola grande circa quando l’Irlanda a sud di Melbourne.  Non pensare con un luogo dimenticato nell’ultimo angolo del mondo, anzi Hobart è una città piena di vita, sul mare e bellissime attività.

Noi siamo stati grazie ad un invito del Governo della Tasmania che ci ha permesso visitare questo magnifico luogo e renderci conto delle molteplici possibilità che offre a livello lavorativo, grazie anche alla formazione in loco.

TASTAFE e University of Tasmania sono due istituzioni di ottimo livello che offrono corsi professionali, di inglese, universitari e dottorati di ricerca con alcune aree di pregio.

Vuoi progettare insieme il tuo trasferimento in Australia?

Raccontaci di te. Clicca qui

Vuoi leggere le storie dei nostri ragazzi che hanno studiato presso università australiane e ora lavorano in Australia raccontate dal Corriere della Sera.

GUARDA QUI

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.