Martina Colletta

 

Laureata in lingue e International Management presso l’Università Cattolica del sacro Cuore di Milano, Inizia il suo percorso professionale già durante gli studi nel 2012 in Spagna per poi spostarsi in Inghilterra dove per la prima volta si avvicina al mondo dell’educazione internazionale, lavorando per una scuola di lingue della capitale britannica.

 

Dopo diverse esperienze all’estero, Martina decide di tornare in Italia convinta che il suo lavoro sarebbe stato in questo settore. Da sempre coinvolta e aggiornata sul mondo universitario internazionale, dal 2014 inizia a lavorare per CSF, concentrandosi maggiormente sulle attività di recruiting per le università australiane. Dal 2017 diventa parte integrante dell’azienda insieme alla fondatrice Mirella Tormen.

 

“Avendo studiato e vissuto all’estero sono la prima promotrice di queste esperienze. Ti aprono la mente.”

 

Afferma inoltre: “Sapere di essere stata in piccola parte un aiuto per realizzare i sogni dei nostri studenti, è ciò che veramente mi appassiona del mio lavoro”.

 

 

 

 

Mirella Tormen

Dopo alcuni anni trascorsi in una multinazionale e in una società di consulenza e strategia a Milano, nel 1982 decide di creare una società di consulenza operante nel settore della formazione: Centro Studi Fiera.

 

Grazie all’esperienza maturata in molti anni, nel 2000, la scelta di orientare la propria attività nell’area dell’educazione internazionale focalizzata sulle possibilità di studio in Australia, ma non solo. Da qui la decisione di avviare contatti con scuole e università svolgendo attività di recruiting, counselling  per studenti interessati a studiare all’estero.

 

“La cosa che mi rende felice è poter seguire e supportare studenti motivati nella loro scelta di vita di studiare all’estero”