06 Dic Come aprire un conto corrente bancario in Canada?
Hai bisogno di un conto corrente in Canada? Ecco come fare.
Una delle prime cose che, normalmente, ci viene chiesta dai ragazzi prepararsi ad un’esperienza all’estero è: come aprire un conto corrente in Canada? In questo articolo ti spieghiamo qual è la procedura da seguire e come scegliere la migliore banca in Canada.
Quali sono le principali banche del Canada?
- HSBC
- Royal Bank of Canada (RBC)
- Toronto-Dominion Bank (TD)
- Bank of Nova Scotia (Scotiabank)
- Bank of Montreal (BMO)
- Canadian Imperial Bank of Commerce (CIBC)
In Canada i contanti sono usati raramente, e si preferisce usare carte di credito o di debito.
Il servizio di Side Kick in Canada.
Se devi rimanere in Canada per un periodo breve, fino a 3 mesi, magari con un visto turistico, puoi scegliere di aprire un conto corrente online con il nostro servizio affiliato, SIDE KICK: un conto corrente senza costi di gestione che ti permette di trasferire i tuoi soldi dal conto italiano per spenderli in Canada senza pagare le commissioni che, invece, pagheresti se utilizzassi la tua carta di credito o debito italiano: CLICCA QUI
Posso trasferire i soldi da o verso il mio Paese?
Anche in Canada troverai la possibilità di trasferire soldi a livello internazionale, in particolare, ci sono alcuni metodi attraverso cui ti risulterà comodo spostare i soldi: TRANSFER WISE e, appunto, SIDEKICK
Commissioni da sportello automatico in Canada
In caso tu abbia una carta di credito o debito italiana, in Canada ti verranno addebitate, come spesso accade anche in Italia, delle commissioni bancarie al momento del prelievo, specialmente se userai lo sportello bancomat di una banca diversa dalla tua, per tale ragione consigliamo di aprire un conto corrente canadese o il conto SIDEKICK.
Per aprire un conto corrente in Canada, dovrai andare fisicamente presso la filiale con passaporto, visto ed indirizzo di residenza in Canada. I costi per i conti correnti dedicati agli studenti internazionali sono molto bassi. Se stai pensando anche di lavorare in Canada, è necessario aprire un conto corrente.
CSF ti supporta gratuitamente anche in questa fase della tua esperienza in Canada: puoi prenotare il tuo colloquio gratuito direttamente da questo link: https://calendly.com/csfstudyabroad scegliendo l’orario e il giorno preferito.
Sorry, the comment form is closed at this time.