La rimonta di University of New South Wales

unsw cap grad

La giovane University of New South Wales batte le università della regione del Nuovo Galles Australiano come preferenza dei giovani studenti diplomati locali e internazionali. I risultati arrivano dall’ University Admission Centre che registra per la prima volta tale esito rispetto alla radicata e conosciuta University of Sydney che nonostante tutto non perde prestigio.

Il neo Vice- Chancellor di UNSW, Ian Jacobs, ha affermato che l’università ha investito milioni di dollari in un piano di investimento rivolto al raggiungimento delle prime 50 posizioni tra le top università mondiali, aumentando così la domanda per corsi in ambito scientifico e ingegneristico. Difatti l’università apre le sue porte ai Future students, organizzando OPEN DAY, con lo scopo di mostrare le nuovissime infrastrutture.

Il Dottor Jacobs inoltre ha veicolato l’attenzione del pubblico sul successo di Atlassian, una compagnia tecnologica fondata da due laureati della stessa UNSW e che è volata sulla borsa americana con un valore di oltre 8 miliardi di dollari. Aumentando così la visibilità dell’università tra gli studenti locali e internazionali che dovranno scegliere a quale ateneo iscriversi.
Analizzando i dati australiani, UAC ha rilevato un incremento di iscrizioni per corsi Undergraduate del 4,4%, ovvero oltre 7500 studenti e oltre $ 22000 di borse di studio offerti a coloro con risultati scolastici brillanti. L’incremento si nota ancora di più se si prende in analisi il settore Science che ha registrato un aumento percentuale del 200%. (fonte Mr. Strauss –UNSW Future Students Office).

Ulteriore dato è la percentuale di soddisfazione dei laureati rispetto all’ottenimento del lavoro desiderato: i risultati di UNSW mostrano miglioramenti importanti nell’ultimo anno.
Scopri di più su University of New South Wales e le altre università australiane.

 

Fonte: http://www.smh.com.au/national/education/university-of-nsw-beats-sydney-university-in-race-for-schoolleavers-preferences-20160110-gm31ng.html#ixzz3wwiZdeng

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.