Novità dal Quebec per i programmi di Work&Study

GOOD NEWS!

Il governo del Quebec ha recentemente aggiornato le regole dei programmi vocational (ovvero i programmi di Work&Study).

Le novità principali sono due:

1. Come nelle altre città canadesi, anche a Montreal si potranno frequentare dei programmi di Work&Study in cui ci sarà la possibilità di lavorare full time per almeno 20 settimane.
Prima di questa normativa i programmi prevedevano solo quattro settimane di stage.
2. I programmi sono sempre in inglese, ma potrai e dovrai frequentare un corso gratuito di francese e otterrai una certificazione B1 (almeno).

Per aiutare gli studenti a raggiungere questo obiettivo, alcuni private college come GREYSTONE COLLEGE, offre corsi gratuiti di francese e, alla fine del corso, gli studenti avranno l’opportunità di sostenere un test gratuito per confermare il loro livello di competenza in francese, garantendo così di soddisfare i requisiti governativi e di essere pronti per il mondo del lavoro del Quebec.

Ti ricordiamo che in Canada si parla principalmente inglese, ma in Quebec si parlano entrambe le lingue con un focus principale sul francese.

Biosfera di Montreal

Queste novità rappresentano un passo significativo verso una migliore preparazione degli studenti per il mercato del lavoro francofono. Con tirocini più lunghi e un’enfasi più forte sul francese, gli studenti saranno meglio preparati per affrontare le sfide e cogliere le opportunità professionali.

Domande o dubbi, contattaci a info@centrostudifiera.it o chiamaci al numero 3737453522.
Oppure vuoi parlare direttamente con noi? Prenota una call gratuita da questo link.

Per maggiori informazioni, compila il form qui sotto
 


 
Tags:
, , , , , , , , , , , , , , , , ,
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.