25 Gen Studiare inglese a Londra: l’esperienza di Giuseppe.
Molti ragazzi italiani si trasferiscono a Londra per imparare e migliorare il proprio inglese. Centro Studi Fiera vuole raccontare l’esperienza di Giuseppe, Classe 1997.
Partito da Milano un po’ intimorito e con un livello d’inglese basso ha deciso di provare un’esperienza nella capitale britannica, affidandosi a Centro Studi Fiera.
Ci racconta: “Inizialmente ero un po’ spaventato, non avevo mai viaggiato da solo fuori dall’Italia, ma quando sono arrivato, grazie ai consigli di Martina di CSF sono riuscito a districarmi tra le vie della City”.
“La scuola che mi hanno consigliato si trova in un fantastico quartiere di Londra, Ealing Broadway, pieno di vita e cose da fare. (mi manca) Lo staff e gli insegnanti veramente bravissimi, ma ho lasciato un pezzettino di cuore dalla mia “mamma inglese”. La famiglia con cui ho vissuto è stata fantastica, mi ha aiutato moltissimo e tutt’ora ci sentiamo.”
CSF consiglia a tutti i ragazzi di svolgere un periodo di studio a Londra o all’estero, vivere una città multiculturale, conoscere persone da tutto il mondo e migliorare il proprio inglese.
Giuseppe aggiunge: “ Per motivi personali sono rimasto solo 1 mese, ma sarei rimasto molto di più. Il mio inglese è migliorato tanto e ora riesco a comunicare con le persone. Ma soprattutto ho imparato a cavarmela da solo e credere in me stesso. Sicuramente è necessario un periodo più lungo. Direi almeno un anno”
Studiare all’estero non solo migliora le tue competenze linguistiche, ma aiuta a migliorare la tua personalità e aprire la mente verso altre culture. Non ci credi?
TRY IT!
Per preventivi su Corsi di inglese a Londra, scrivi a info@centrostudifiera.it o chiamaci al 0236535323
Sorry, the comment form is closed at this time.