Come richiedere un visto di ingresso in Canada

Aggiornamenti importanti per gli studenti internazionali in Canada

Da pochi giorni il Ministro dell’Immigrazione canadese ha comunicato le ultime novità riguardo ai cambiamenti nelle politiche per gli studenti internazionali in Canada che entreranno in vigore dal 1 settembre 2024.

Oltre a quanto già comunciato a dicembre con le nuove regole che sono entrate in vigore dal 1 gennaio 2024, sono state annunciate tre nuove regole per gli studenti intenazionali.

La prima modifica riguarda l’implementazione di nuovi limiti per lo Study Permit. In particolare, verrà introdotto un tetto massimo di 364000 studenti che potranno ottenere questo visto, rappresentando una riduzione del 35% rispetto al numero di visti rilasciati nel 2023.

La seconda novità riguarda le modifiche al Post Graduation Work Permit: a partire dal 1 settembre, il Post Graduation Work Permit sarà accessibile esclusivamente per coloro che studiano in college pubblici e università. È importante notare che i college privati in collaborazione con quelli pubblici non saranno più considerati idonei.

Limitazioni per le coppie di studenti: il partner di uno studente internazionale che è iscritto a un college pubblico non avrà la possibilità di richiedere un visto di lavoro durante il periodo di studio, a meno che lo studente non sia coinvolto in un master, un dottorato o un programma in legge o medicina.

Come CSF crediamo che, nonostante queste notizie sembrino negative, non ci sia da allarmarsi particolarmente. Il numero di visti rilasciati è comunque molto alto e la maggior parte degli studenti italiani non si trasferisce con il proprio partner. Inoltre i college che quindi non daranno accesso al Post Graduation Work permit sono 4 (Fleming College Toronto, Georgian@ILAC, Fanshawe College@ILAC, Niagara College Toronto).

Trovi l’articolo completo con tutte le novita a questo link.

Per ulteriori dettagli e per essere sempre informati sulle ultime notizie, vi invitiamo a seguirci sui social, a scriverci via email o su WhatsApp o di prenotare una call a questo link.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.